giovedì 17 marzo 2016

Cartoni animati per bambini su YouTube!

I cartoni animati sono un ottimo intrattenimento per i bambini, non solo per riposarsi dopo aver giocato, ma anche mentre si attende o si sta in automobile nel traffico, nel carrello mentre si fa la spesa... Ormai con i tablet possono essere sempre con noi. I cartoni de “Il cartone dei piccoli” come  Leo il Camion curioso e Max l’escavatore fanno parte di una serie di animazioni in 3D per bambini piccoli: età prescolare e neonati. Sono molto colorati, allegri, divertenti e hanno contenuti adatti ai bambini piccoli.  E sono totalmente gratuiti, perché li trovi soltanto su youtube.
















Li puoi guardare quando e dove vuoi e saranno sempre lì. 
Puoi anche vederli sottotitolati in diverse lingue e introdurne l’apprendimento attraverso le parole più semplici o concetti elementari come imparare a contare o le diverse parti delle macchine. Imparare divertendosi è sempre la chiave adatta, le cose che impariamo in modo naturale sono anche quelle che i restano più a lungo nella memoria, oltre che con più piacere. Leo tratta solo di valori positivi, come l’amicizia, l’amore per la natura e trasmette l’entusiasmo per il gioco e le attività che gli vengono proposte, insomma un buon esempio per tutti i bravi bambini! I bambini adorano i camion, i trattori, le astronavi e le costruzioni, per cui adoreranno le avventure di Leo e i suoi amici.
E’ un cartone che cattura l’attenzione in modo sano e costruttivo, adatto sia ai bambini che alle bambine. 

Leo invita a costruire gli oggetti che gli occorrono per le sue avventure, un po’ come fanno i bambini. Costruire stimola l’ inventiva e le capacità dei bambini. Mettere insieme i pezzi uno dopo l’altro è un primo esperimento di organizzazione e concentrazione, cosa c’è di meglio per crescere bene? 
Ma chi è Leo?

Ma chi è Leo? Leo è un camion blu con il cassone rosso, insegna a contare e a costruire le altre automobili, voi la sapete costruire una macchina della polizia? Leo con il suo fratellino Leo Junior ha delle bellissime avventure: Adora la natura, rispetta l’ambiente e aiuta sempre i suoi amici, come Max! Max è un escavatore giallo! Anche lui come Leo ama la natura, giocare con i fiori e  gli piacciono le sorprese!



Continua a seguirci e facci sapere cosa ne pensi!
A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento